Il picco dei prezzi Bitcoin: quanto di questo è dovuto alla sua utilità?

Il picco dei prezzi Bitcoin: quanto di questo è dovuto alla sua utilità?

L’asset criptato potrebbe ancora continuare a vendere per il suo massimo storico

Negli ultimi tempi, il prezzo della Bitcoin è stato testimone di una massiccia impennata. La moneta è stata venduta per ben oltre 19.000 dollari e questo ha portato molti a prevedere che il bene criptato potrebbe continuare a raggiungere il suo prezzo più alto di sempre.

Ma questo non è stato solo il caso, il rapporto ha anche dimostrato che il Bitcoin è cresciuto fino a diventare il bene più adottato nell’universo. Willy Woo, popolare analista di crittografia, ha twittato che la popolare curva di adozione della crittovaluta può essere paragonata a quella dei conti mobili su Internet e dei conti PayPal.

In sostanza, il grafico mostra che l’adozione di Bitcoin è cresciuta enormemente negli ultimi tempi. Molti si chiedono ancora se questa adozione sia guidata dall’utilità della moneta.

Posti Correlati
Prezzo Bitcoin per vedere un ulteriore movimento laterale vicino ai 19.000 dollari
L’adozione di Crypto: Scala di grigi per rilanciare l’annuncio „goccia d’oro
MicroStrategy acquista ulteriori 2.574 BTC

Steve Forbes non crede che BTC abbia un buon rapporto qualità-prezzo. Ecco perché

Un recente tweet di Peter Schiff, un agente di borsa americano, ha messo in dubbio questo, ma la risposta di Woo fa più luce su come i possessori di Bitcoin abbiano avuto un ruolo nell’utilità dell’asset.

Secondo Woo, l’adozione dell’asset cripto è simile all’utilizzo e alla sua caratteristica economica. A queste caratteristiche si può accedere solo tenendo l’asset.

Questa linea di pensiero ha sempre generato un certo livello di attenzione, poiché la maggior parte delle persone crede che l’utilità dovrebbe significare l’uso dell’asset nello svolgimento di transazioni, cioè come mezzo per pagare beni e servizi.

Hodling Bitcoin è utilità

Nel thread di twitter, è stato anche rivelato che hodling Bitcoin è un’utilità.

È stato affermato che prima che il prezzo del Bitcoin avesse una crescita massiccia, milioni di monete erano chiuse in portafogli criptati.

Questo è stato dimostrato usando la logica che se la detenzione non rappresenta l’adozione, allora anche l’acquisto e la detenzione di oro in un caveau non rappresenterebbe l’adozione.

E poiché i possessori di questo metallo raro non devono effettuare transazioni per dimostrare la loro adozione, allora la detenzione di BTC dovrebbe essere una prova sufficiente della sua adozione.

Tenendo conto di questo, i possessori di BTC hanno un ruolo nell’aumento del valore della moneta, poiché ne aumentano l’adozione e la liquidità.